Data / Ora: 09/10/2020 / 11:30 – 13:00

La conferenza di educazione assicurativa ‘Polizze vita: come proteggere il proprio futuro’, realizzata da Cnr-Iriss in collaborazione con Forum Ania-Consumatori, Università di Napoli Parthenope (Disaq) e Centro studi e ricerche AssicuraEconomia, fa parte di una serie di eventi di formazione rivolti soprattutto agli studenti universitari.

Il seminario si inserisce nel fitto programma di eventi organizzati nel mese di Ottobre 2020, in seno al “Mese dell’educazione finanziaria”, voluti dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero Economia e Finanze (Mef).

Lo scopo di tale iniziativa, in ossequio ai dettami degli organizzatori, è quello di “promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni”.

Nello specifico, l’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura assicurativa nel Paese e far crescere nelle nuove generazioni una maggiore consapevolezza del rischio e delle scelte individuali, economiche e sociali ad esso correlate.

MODALITÀ DI ACCESSO:
On line/a distanza (piattaforma GoToMeeting – Accedi alla riunione da questo link: https://www.gotomeet.me/scarotenuto/polizze-vita-come-proteggere-il-proprio-futuro);
in presenza in Sede (solo relatori, ospiti istituzionali invitati ed organi di stampa).

RISORSE
Programma
Evento su sito CNR.it
Evento su quellocheconta.gov.it

LOCATION
AULA CONVEGNI DEL POLO UMANISTICO CNR
Via G Sanfelice 8
Napoli
80134